Tutti i problemi del nostro corpo sono letteralmente scritti sulla nostra faccia. Riflette la mancanza di sonno, una tazza di tè prima di coricarsi, troppe carni affumicate a cena e così via. La cosa peggiore sono i cerchi sotto gli occhi. A volte misure espresse come le bustine di tè sugli occhi non portano più all'effetto desiderato e nuovi aspetti devono essere introdotti nelle procedure per la cura personale. Grandi aiutanti nella lotta contro le borse sotto gli occhi e i segni dell'invecchiamento saranno maschere speciali per ringiovanire la pelle intorno agli occhi, le ricette per le quali troverai in questo articolo.
Maschera per gli occhi antietà
Carote, banana e cavolo, secondo gli autori di queste ricette, vedranno sicuramente la pelle sotto gli occhi, rimuoveranno le occhiaie e ci doneranno giovinezza e bellezza eterne. Quest'ultimo, ovviamente, è eccessivo, ma i primi due punti sono del tutto possibili, anche se non per sempre. Controlliamo?
Maschera con succo di carota per la pelle intorno agli occhi
Grattugiare una piccola carota su una grattugia fine e spremere il succo dalla massa risultante. Mescola il succo di carota con uno o due cucchiaini di olio di mandorle.
Trasferire la maschera per gli occhi in un barattolo pulito con un coperchio aderente e conservare in frigorifero per 2 ore. Quindi agita il barattolo e applica la maschera finita con movimenti martellanti sulla pelle intorno agli occhi, senza dimenticare il whisky, dove spesso anche i raggi delle rughe sono deliziati.
Lascia la maschera in posa per 30-40 minuti, quindi lava o tampona l'olio rimanente con un fazzoletto o un batuffolo di cotone.
Un ciclo di maschere per la pelle intorno agli occhi - ogni giorno per 3-4 settimane.
Non dimenticare di applicare la protezione solare (qualsiasi prodotto con SPF 25 o più) sulla pelle intorno agli occhi prima di uscire, poiché le carote contengono derivati della vitamina A che rendono la pelle sensibile al sole.
Maschera per gli occhi alla banana>
Mescola un cucchiaio di banana matura senza macchie marroni con mezzo cucchiaio di olio d'oliva e mezzo cucchiaio di olio di vitamina E.
Applicare la maschera finita sulla pelle pulita e leggermente umida intorno agli occhi (può essere applicata su tutto il viso). Lasciare in posa per 20-30 minuti, risciacquare con acqua tiepida e applicare una crema idratante sulla pelle.
Maschera per gli occhi al cavolo
Avrai bisogno di: due foglie di cavolo bianco, un quarto di cucchiaino di lievito di birra, un cucchiaino di miele, due cucchiaini di olio di mandorle.
Grattugiare le foglie di cavolo su una grattugia fine e strizzarle il succo. Unisci il lievito con il burro e il miele, quindi aggiungi il succo di cavolo e mescola di nuovo accuratamente.
Conserva la maschera per il ringiovanimento per 20 minuti, quindi risciacqua e applica con movimenti martellanti lungo le linee di massaggio, senza distendere la pelle delicata del contorno occhi, una crema nutriente.